Dermatite allergica da nichel
/La dermatite da contatto allergica ( DAC) al nichel rappresenta una patologia molto frequente. Secondo recenti stime la dermatite coinvolge in Europa almeno il 15-30% del sesso femminile.
Leggi l'articolo >Questo sito usa cookies. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualsiasi elemento, acconsenti al loro impiego in conformità della nostra privacy policy. X
La dermatite da contatto allergica ( DAC) al nichel rappresenta una patologia molto frequente. Secondo recenti stime la dermatite coinvolge in Europa almeno il 15-30% del sesso femminile.
Leggi l'articolo >Il patch test o test epicutaneo è un indagine allergologica che mira, in maniera quasi sperimentale, a riprodurre le circostanze che hanno portato alla comparsa della lesione e consiste nell'applicare le sostanze sospette su una zona limitata di cute al fine di riprodurre un eczema in miniatura.
Leggi l'articolo >Il contatto di alcuni metalli con la cute induce una sensibilizzazione allergica in grado di innescare il quadro clinico della dermatite da contatto e lo stesso può accadere, anche se meno frequentemente, quando il contatto del metallo avviene...
Leggi l'articolo >La sindrome orale allergica è caratterizzata da manifestazioni a carico della mucosa orale. Il contatto diretto di frutta e/o verdura fresca condiziona la comparsa immediata dei sintomi...
Leggi l'articolo >Denominato anche rinite allergica o pollinosi. Questo disturbo è molto frequente e in netto aumento, soprattutto nei grossi centri urbani, mentre in ambiente rurale, la sua rilevanza appare meno significativa.
Leggi l'articolo >Studio dermatologico a Milano specializzato in dermatologia preventiva. curativa ed estetica. Laser, radiofrequenza, mappatura nei, allergologia, led, fototerapia.
© CDM s.r.l. P IVA 04590060960 | Privacy