SkinTyte® (Piattafoma Sciton®)

 
Il lifting senza bisturi. Il rimodellamento cutaneo attraverso lo stimolo e la produzione di collagene.

Che cos'è SkinTyte®? 
SkinTyte® è un metodo non invasivo e non chirurgico che permette di ridurre e contrastare alcuni segni dell'invecchiamento cutaneo quali le rughe e la perdita di tono cutaneo. SkinTyte® è un dispositivo con luci con lunghezze d’onda vicino all’infrarosso, la cui finalità è rappresentata dal ringiovanimento cutaneo.


Qual'è il meccanismo di azione di SkinTyte®? 
SkinTyte® agisce grazie all'effetto termico delle luci non coerenti. Grazie a tale azione si determina la contrazione immediata del collagene e la sua produzione nei mesi successivi al trattamento. SkinTyte® permette il cosiddetto ringiovanimento cutaneo non ablativo senza alcuna alterazione delle strutture superficiali e quindi senza alcun danno epidermico. 


Quali sono le modalità di trattamento? 
La durata di una seduta prevede tempi variabili da 15 a 30 minuti. I tempi sono condizionati dall'area della zona trattata e dal numero di passaggi. Un manipolo posto sulla cute permette il trasferimento dell'energia negli strati profondi del derma.


Il trattamento con SkinTyte® è doloroso? 
L'effetto termico delle luci può condizionare una sensazione di calore, normalmente tollerata dal paziente. La sensazione di calore è soggettiva e varia a seconda delle aree trattate. In relazione al modesto disagio non è prevista anestesia locale di tipo iniettivo. Solo in rari casi viene applicata, sulla zona da trattare, una crema anestetica. 


Quali sono gli effetti collaterali? 
Generalmente sono assenti. L'attività sociale e lavorativa non viene condizionata dal trattamento. L'eritema (rossore), se presente è minimo e scompare dopo poche ore. Molto raramente possono manifestarsi piccole ustioni superficiali o erosioni in sede di trattamento. Tali fenomeni hanno il carattere della transitorietà e la loro durata non è superiore alla settimana. 


Quanti trattamenti sono necessari? 
Sei trattamenti con intervalli di 10-15 giorni sono sufficienti per ottenere risultati significativi nella maggior parte dei pazienti trattati.
Non esistono controindicazioni per ulteriori trattamenti.
 

 
 

Quando sono visibili gli effetti del trattamento? 
Lo stimolo termico favorisce la formazione di collagene e condiziona un progressivo miglioramento della lassità cutanea per almeno 3-6 mesi, con mantenimento dei risultati per altri 6 mesi - 1 anno, nella maggior parte dei casi trattati. In un alta percentuale di casi, immediatamente dopo la seduta, è possibile già osservare un miglioramento, soprattutto a livello del collo e dell'area mandibolare. 


Quali sono le superfici cutanee passibili di trattamento ? 
La tecnologia è stata approvata dal FDA per il rimodellamento cutaneo del viso e del collo, d'altro canto osservazioni recenti dimostrano che altri distretti cutanei possono beneficiare dell'azione della luce pulsata intensa. Si è dimostrato, infatti, una diminuzione della lassità cutanea ed un aumento del tono a livello dell'addome e delle braccia. 


CONTROINDICAZIONI 
L'astensione all'uso di SkinTyte® deve coinvolgere anche pazienti con patologie autoimmuni. Tali precauzioni saranno estese nei casi di processi infettivi in atto o infiammatori diffusi. Anche la presenza di soluzioni di continuo cutanee quali erosioni ed ulcerazioni rappresentano controindicazioni relative all'uso di SkinTyte®. L'esposizione solare e i fenomeni correlati ad essa quali l'abbronzatura non rappresentano controindicazioni all'uso di SkinTyte®. I pazienti che usano prodotti locali contenenti acido glicolico o acido retinoico dovrebbero sospenderne l'utilizzo, almeno sette giorni prima del previsto trattamento. 


DOPO IL TRATTAMENTO 
Una crema ad attività idratante e lenitiva sarà applicata sulla cute del paziente, immediatamente dopo l'intervento. Ulteriore presidio integrativo sarà rappresentato dall'applicazione di compresse di ghiaccio, per alleviare ulteriormente i minimi disagi del trattamento. 
 

Il CDM è uno dei pochi centri in Italia che mette a disposizione questa innovativa tecnologia.

Chiamaci allo 02-86451189 per ulteriori informazioni o per prenotare un consulto gratuito.

Oppure scrivi a: info@dermatologiaintegrata.it